La StOrCal, in collaborazione con il comune di Campo Calabro, è lieta di annunciare il corso di fotografia naturalistica “Fotografare l’avifauna” .
Si tratta di un corso teorico-pratico dedicato all’avifauna, in particolar modo rapaci diurni, il cui docente sarà il fotografo naturalista Saverio Gatto (www.saveriogatto.com).
Il corso si svolgerà al Forte Siacci  (Campo Calabro – RC) immerso nel fantastico scenario dello Stretto di Messina. Approfittando della migrazione primaverile e grazie alla posizione strategica del Forte effettueremo uscite sul campo per apprendere praticamente le nozioni più importanti per migliorare le proprie tecniche, dalla preparazione allo scatto della fotografia.

Per lo svolgimento delle sessioni pratiche di fotografia si consiglia di utilizzare teleobiettivi con lunghezza focale almeno di 300 mm.

La partecipazione al corso prevede un contributo pari a 50 euro. 

Per i corsisti l’accesso al Forte Siacci è compreso nel contributo. Eventuali accompagnatori potranno accedere e visitare il Forte previo acquisto del biglietto di ingresso.

Per maggiori informazioni scrivici a stazioneornitologicacalabrese@gmail.com o attraverso la sezione contatti del sito.